Corso di Osteopatia T1 con esoneri (laureati in Scienze Motorie)

Descrizione del corso

Per i laureati in Scienze Motorie, Biologia e per i diplomati Isef è prevista la formazione T1 con esoneri. Il piano di studi differenziato presenta una sensibile diminuzione del monte ore complessivo rispetto a quello del Corso di Osteopatia con ordinamento T1 integrale, e la retta annuale risulta sensibilmente ridotta. Queste le differenze rispetto alla formazione T1 integrale:

  • Esonero da esami relativi alle materie scientifiche di base e affini, con conseguente riduzione del monte ore complessivo da frequentare;
  • Consistente riduzione della retta annuale.

Lo studente potrà scegliere fra due differenti moduli: il primo modulo prevede un piano di studi di 5 anni, mentre il secondo modulo un piano di studi di 6 anni (5 anni + 1 di tirocinio).

Il titolo di studio conseguito al termine di entrambi i percorsi sarà lo stesso, “Diploma di Osteopatia”, e consentirà l’iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI). Entrambi in moduli saranno attivati SOLO presso la sede di PARMA,  in Strada Argini 103/b.

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Ultimo aggiornamento: 25/05/2019

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Iscrizioni e informazioni

Organizzazione e piano studi

Lo studente iscritto al Corso di Osteopatia con Ordinamento T1 con esoneri potrà scegliere fra due differenti moduli: il primo modulo prevede un piano di studi di 5 anni, mentre il secondo modulo un piano di studi di 5 anni + 1 anno di tirocinio.

  •  T1 C/ESONERI in 5 anni:  le lezioni si svolgeranno da novembre 2019 a giugno 2020 con un impegno di 4 giorni a settimana (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato per 8 ore al giorno) secondo il seguente orario: 09:00-13:00 e 14:00-18:00; il tirocinio si svolgerà al IV e V anno.
    Il calendario esami sarà reso noto dalla segreteria mediante la pubblicazione nell’area riservata del sito e affissione in bacheca durante l’anno formativo.
  • T1 C/ESONERI in 6 anni: le lezioni si svolgeranno da novembre 2019 a giugno 2020 per un impegno totale di sette settimane da 6 giorni cadauna (dal martedì alla domenica) secondo il seguente orario: 09:00-13:00 e 14:00-18:00; (per il puntuale inizio delle lezioni è richiesta la presenza in aula entro le 08:45); il VI anno sarà dedicato esclusivamente al tirocinio e alla preparazione della tesi.
    Per questo percorso formativo, il calendario lezioni del 1 anno si articolerà in 7 incontri nelle date sottoindicate:
    05-10 Novembre 2019, 10-15 Dicembre 2019, 21-26 Gennaio 2020, 25 Febbraio -01 Marzo 2020, 31 Marzo-05 Aprile 2020, 19- 24 Maggio 2020, 16-21 Giugno 2020.
    Sempre per gli iscritti al 1 anno, le sessioni di esami sono previste  il 21 giugno 2020, a ottobre 2020 e a novembre 2020.
Modalità di iscrizione

ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DI CORSO

Primo step – Invio della richiesta

Clicca sul pulsante qui sotto e scegli il corso con Ordinamento T1 con esoneri (in 5 o 6 annualità), compila il form corrispondente e crea il tuo account personale nell’area riservata. All’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione saranno inviati i codici di accesso per effettuare l’autenticazione e completare l’inserimento dei dati per la richiesta di ammissione. Username e password dovranno essere utilizzati per i successivi accessi.

Iscriviti online

Per completare la richiesta di ammissione è necessario presentare copia del titolo di studio pregresso* o l’autocertificazione sostitutiva abilitante al corso. È possibile caricare tale documento durante la compilazione della procedura on line in formato file pdf o immagine. In alternativa, si può spedire via fax (0521 960725) o posta ordinaria (CIO-Collegio Italiano di Osteopatia, strada Argini 103/b- 43123 Parma).

*eventuale documentazione integrativa: programmi degli esami sostenuti presso altri Enti Formativi in Osteopatia e/o Università, per il riconoscimento dei crediti relativi alla formazione pregressa, dovranno essere presentati entro e non oltre il 15 Ottobre 2019. Per le iscrizioni effettuate dopo il 15 Ottobre, sarà necessario contattare e concordare i termini direttamente con la Segreteria.

Secondo step – Comunicazione di ammissione (o di esclusione)
Quando la procedura è stata completata, la Segreteria, verificati il titolo di studio e i dati di registrazione, comunica tramite e-mail l’ammissibilità e idoneità all’iscrizione.

Terzo step – Versamento dell’acconto e consegna documenti
Dopo aver ricevuto la comunicazione di ammissione tramite e-mail da parte della Segreteria, è possibile procedere con il versamento dell’acconto. La procedura di iscrizione sarà ultimata con la consegna del Contratto di Adesione che sarà inviato via mail dalla segreteria, datato e sottoscritto in originale (Qui i contratti per sola visione: Contratto di Adesione T1 con esoneri – 5 anni / Contratto di Adesione T1 con esoneri – 6 anni), di una fototessera (35*45 circa) completa di nome e cognome sul retro e del Modulo privacy.

Prima di procedere al pagamento dell’iscrizione, è necessario leggere il Regolamento del corso.
Regolamento del corso T1 con esoneri 

NOTA BENE: Le richieste vengono esaminate in ordine cronologico di registrazione e, in particolare, di ricezione della copia del titolo di studio pregresso. NON dovranno essere effettuati pagamenti PRIMA della conferma di ammissione al corso da parte della segreteria.

Stampa il riepilogo della modalità di iscrizione – nuovi iscritti

ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Per accedere al nuovo anno formativo è necessario effettuare la richiesta di iscrizione online entro il 15 luglio 2019 dal proprio account nell’Area Riservata. Dalla sezione “Gestione corsi”, in “Acquista corso”, selezionare ordinamento e anno di corso e procedere alla conferma, oppure all’aggiornamento, dei dati proposti dal sistema per il completamento della richiesta.

Per gli anni di corso successivi al primo, l’iscrizione è subordinata all’aver completato il pagamento della quota relativa all’anno precedentemente frequentato e si perfeziona con:

a) versamento dell’acconto
b) consegna del Contratto di Adesione che sarà inviato dalla segreteria dopo il versamento ( Qui i contratti per sola visione: T1 con esoneri 5 anniT1 con esoneri 6 anni), datato e sottoscritto in originale.

Stampa il riepilogo della modalità di iscrizione – anni successivi al primo

Costi e pagamenti

Quota annuale Corso di Osteopatia Ordinamento T1 con esoneri in cinque annualità:
(tutti gli importi indicati sono comprensivi di IVA di legge)

Euro 4.900 da versare con le seguenti modalità:

    • Acconto: Euro 1.300,00 da versare al momento dell’iscrizione e per riservare il posto nel corso
    •  Saldo
      – In unica soluzione: Euro 3.600,00 entro il 15/10/2019
      – Rateizzato: n° 3 rate di Euro 1.200,00 cadauna da versare entro il 15/10/2019, 15/12/2019 e 15/03/2020

Quota annuale Corso di Osteopatia Ordinamento- T1 con esoneri in sei annualità:
(tutti gli importi indicati sono comprensivi di IVA di legge)
Euro 4.100
 da versare con le seguenti modalità:

  • Acconto: Euro 1.100,00 da versare al momento dell’iscrizione e per riservare il posto nel corso
  •  Saldo
    – In unica soluzione: Euro 3.000,00 entro il 15/10/2019
    –  Rateizzato: n° 3 rate di Euro 1.000,00 cadauna da versare entro il 15/10/2019, 15/12/2019 e 15/03/2020

Per iscrizioni effettuate a partire dal 15/10/2019:

– percorso formativo in cinque annualità versare l’intera quota annuale di Euro 4.900,00 oppure l’acconto di Euro 1.300,00 unitamente alla prima rata di Euro 1.200,00 (importo da versare Euro 2.500,00)
– percorso formativo in sei annualità (B) versare l’intera quota annuale di Euro 4.100,00 oppure l’acconto di Euro 1.100,00 unitamente alla prima rata di Euro 1.000,00 (importo da versare Euro 2.100,00)

I pagamenti dovranno essere effettuati rispettando tassativamente le scadenze indicate e solo tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

Emil Banca Credito Cooperativo – Ag. 31 – Collecchio (PR)
IBAN: IT 30 M 07072 65690 088310128846
a favore di C.I.O. S.r.l. – Strada Argini, 103/b – Parma
Causale del bonifico: Cognome e Nome dell’iscritto al corso

Le fatture relative ai pagamenti saranno intestate secondo i dati inseriti nella sezione “FATTURAZIONE” in fase di iscrizione on line; eventuali variazioni devono essere tempestivamente comunicate alla Segreteria, mediante l’aggiornamento dei propri dati nell’Area Riservata del sito e saranno prese in considerazione dalla data della variazione. Con l’introduzione, da Gennaio 2019, della fatturazione elettronica non sarà più possibile variare l’intestazione della fattura successivamente alla data di emissione del documento.

 

 

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