QUANDO
Domenica 3 aprile 2022 dalle 9.30 alle 17
DOVE
CIO – Collegio Italiano di Osteopatia
strada Argini Parma, 103/b – Parma
PRESENTAZIONE
Scopri la tua costituzione attraverso l’azione autoguaritrice!
In questa giornata, Pianeta Azzurro incontrerà tutti i professionisti della salute interessati alla fitoterapia e al benessere psicofisico e affronterà il tema delle biotipologie umane.
Pianeta Azzurro è la linea di integratori realizzata da Arcangea e studiata sulla base dell’inquadramento biotipologico della persona, nata grazie alla consulenza professionale dell’osteopata Mauro Fornari. I prodotti sono concepiti come rimedi di “terreno” in grado di intervenire anche secondo le caratteristiche costituzionali della persona, operando così un’azione di riequilibrio generale delle funzioni fisiologiche dell’organismo. L’estrazione delle piante viene effettuata partendo da piante fresche, coltivate nei campi Arcangea o da raccolta spontanea in luoghi lontani dai centri abitati e certificati Bio.
Pianeta Azzurro affonda le sue radici nella conoscenza delle medicine antiche, si confronta con la medicina moderna e auspica che la medicina futura integri la tradizione con le più recenti scoperte e acquisizioni medico-scientifiche.
Durante la giornata, che vuole essere anche un’occasione di confronto fra fitoterapeuti, osteopati, medici, psicologi, naturopati, operatori della salute, si spiegherà come riconoscere le biotipologie e come intervenire attraverso la fitoterapia sulle possibili disfunzioni fisiche e di altra natura. I professionisti di diverse discipline valorizzeranno l’importanza di rafforzare il terreno biologico individuale.
PROGRAMMA
h 9,30 Introduzione all’erboristeria fra passato e presente
Il fitoterapico come elemento insostituibile nel riequilibrio del terreno biologico (S.Garzanti)
h 10,30 Introduzione alle biotipologie (L.Gozzi)
h 11,30 Coffee break
h 12 L’importanza dell’osteopatia nelle costituzioni (M.Fornari)
h 13 Pausa pranzo
h 14 Presentazione costituzioni, quadri clinici e fitoterapia (M.Fornari e S.Garzanti)
h 15 Prove pratiche sui partecipanti (M.Fornari)
h 16 Le piante e la loro segnatura botanica e astrologica (R. Zini e Sandra Garzanti)
I break saranno offerti da Pianeta Azzurro
Si prega di iscriversi compilando il modulo sottostante. Per qualsiasi esigenza o in caso di disdetta contattare la segreteria del corso (Arcangea, sig.Paola) Tel 0541 784814- 0541 786536