5 x Mille per la ricerca osteopatica

5x1000

Il Collegio Italiano di Osteopatia di Parma ha istituito presso la propria sede uno dei centri operativi della Fondazione C.O.M.E, onlus che si occupa di ricerca in ambito osteopatico a livello nazionale e internazionale.

L'intesa rappresenta un importante passo per la scuola. CIO, infatti, da sempre impegnato nella sperimentazione osteopatica, riceverà il supporto della Fondazione nel coordinamento e nello svolgimento dei suoi progetti di ricerca. Inoltre, la collaborazione con l'ente garantirà un accesso ai fondi maggiormente semplificato. Chi decide di dare il suo contributo economico alla onlus può infatti ottenere numerose agevolazioni fiscali sia sotto forma di detrazioni d'imposta, sia come deduzioni dal reddito imponibile Irpef. Tale vantaggio offerto dal sistema tributario italiano consentirà verosimilmente di ottenere maggiori fondi per le nostre ricerche.

Insieme a C.O.M.E stiamo già lavorando per individuare gli obiettivi su cui concentrarci. E' però importante il tuo contributo. Per questo ti chiediamo di sostenerci attraverso il 5 per mille. La quota dell'imposta Irpef, che viene devoluta attraverso la dichiarazione dei redditi, è proprio volta a dare sostegno agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti, fra cui è inserita anche la ricerca scientifica ( GU n. 268 del 16/11/2016 e GU n. 290 del 13/12/2016) Tutto quello che dovrai fare sarà seguire i passi indicati di seguito. Se ti interessa approfondire l'argomento, clicca qui (rimando al testo sul sito)

Come si può aiutare la Fondazione:
- Apponendo la firma nel riquadro che figura nei modelli previsti per la dichiarazione dei redditi MODELLO INTEGRATO CUD, MODELLO 730/1, MODELLO UNICO;
- Scegliendo il riquadro destinato al sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle Associazioni di promozione sociale e delle Associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art. 10, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 460/97, indicando nello spazio sotto la firma il seguente codice fiscale della Fondazione: 911284506
La scelta della destinazione del 5 per mille non preclude la destinazione dell’8 per mille di cui alla Legge n. 55 del 1985.

Grazie per il tuo sostegno!

Hai deciso di supportarci? Faccelo sapere