Modalità di iscrizione


ISC_FT

 

Il Corso Full Time, essendo a numero chiuso, annualmente accoglie al massimo 30 iscritti, per garantire che i docenti, con il supporto degli assistenti e dei tutor, possano seguire al meglio tutti gli studenti nel proprio percorso formativo, anche e soprattutto durante le esercitazioni pratiche, in cui gli allievi vengono suddivisi in piccoli gruppi ed hanno la possibilità di mettere in pratica le nozioni ed i principi teorici appresi.

Per l’ammissione non sono previsti test d'ingresso e le richieste, completate in ogni loro parte, vengono esaminate nell’ordine di arrivo. I richiedenti in possesso dei requisiti previsti, sono ammessi salvo esaurimento dei posti disponibili.

PERIODO DI APERTURA DELLE ISCRIZIONI ALL'ANNO FORMATIVO 2017/2018
Apertura iscrizioni: 19/04/2017
Chiusura iscrizioni: 26/10/2017 (salvo esaurimento dei posti disponibili)

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Primo step – Invio della richiesta
Clicca sul pulsante e scegli il corso a cui desideri iscriverti, compila il form corrispondente e crea il tuo account personale nel sito CIO.
I laureati in Scienze Motorie, che intendono frequentare presso la sede di Bologna, devono selezionare il corso part time (proposta formativa con integrazione).
All’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione, saranno inviati i codici di accesso per effettuare l’autenticazione e completare l’inserimento dei dati per la richiesta di ammissione.

tasto Iscriviti_Modalita_PT_FT

Per completare la richiesta di ammissione è necessario presentare la seguente documentazione:

La richiesta di ammissione al corso non è vincolante, né per il richiedente né per la scuola, non assegna né riserva il posto nel corso. La Segreteria risponde sull’ammissibilità del richiedente e sulla disponibilità di posti al momento dell'accettazione della richiesta.

L'iscrizione diventa effettiva solo dopo il primo versamento. Prima di procedere con il pagamento è necessario attendere la conferma di ammissione da parte della Segreteria.

Secondo step – Comunicazione di ammissione (o di esclusione)
Quando la procedura di preiscrizione è stata completata, la Segreteria invia al richiedente la comunicazione di ammissione (o di esclusione) al Corso e le istruzioni per il pagamento della quota d’iscrizione.

Terzo step – Pagamento della quota di iscrizione
Dopo aver ricevuto la comunicazione di ammissione da parte della Segreteria, è possibile procedere con il primo pagamento, in seguito al quale avviene l’assegnazione del posto nel corso.

Prima di procedere al pagamento dell’iscrizione, è necessario leggere il Contratto di Adesione al Corso , il Regolamento del Corso , il Regolamento Studenti e il Regolamento del Tirocinio.

TRASFERIMENTO DA UN'ALTRA SCUOLA DI OSTEOPATIA

Gli studenti che stiano frequentando il Corso di Osteopatia presso una delle scuole aderenti al ROI hanno la possibilità di completare la formazione trasferendosi presso il CIO. La Segreteria del CIO provvederà alla richiesta del relativo curriculum formativo e del nulla osta al trasferimento direttamente alla la scuola di provenienza.
La documentazione relativa alla formazione pregressa dovrà comunque pervenire tassativamente entro e non oltre il 01/10/2017.
Per le iscrizioni effettuate dopo il 01/10/2017, sarà necessario contattare direttamente la Segreteria per concordare i termini di presentazione della documentazione.