Durante l’Open Day in programma sabato 16 settembre alle 16 nella sede di Bologna (via Pilastrino 2, Longara di Calderara di Reno BO – zona Aeroporto Marconi) sarà presentato il Corso di Osteopatia Part-Time (T2) di CIO – Collegio Italiano di Osteopatia.
All’incontro interverrà il direttore didattico Franco Guolo, che sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni e i chiarimenti sul percorso di studi e sulla professione di osteopata.
La giornata sarà anche un’occasione per visitare la struttura, conoscere alcuni professori e parlare con gli studenti che hanno appena concluso il ciclo di studi.

I posti disponibili sono limitati: se vuoi assicurarti un posto, iscriviti compilando il modulo alla fine del testo.
(Il corso Full-Time dedicato ai diplomati sarà invece presentato nella sede di Parma sabato 30 settembre.)

OPEN DAY: IL PROGRAMMA

Dalle 16:
Presentazione del Collegio Italiano di Osteopatia: programma didattico del Corso;
Professione osteopata in Italia;
Domande e risposte;
Incontro con gli studenti del corso.

IL CORSO PART-TIME

Il Corso Part Time (T2) di CIO, della durata di sei anni, si rivolge a laureati in ambito medico-sanitario.
I titoli di studio che permettono l’accesso al Corso Part Time (T2), stabiliti dal ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) sono: Fisioterapia (o Diploma Universitario di Fisioterapia o Diploma di Terapista della Riabilitazione); Medicina e Chirurgia; Odontoiatria; Ostetricia; Podologia; Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva; Terapia Occupazionale; Scienze infermieristiche. Per i laureati in Scienze Motorie, CIO propone un percorso formativo specifico.

Il cuore del percorso formativo consiste nell’insegnamento dei principi e delle tecniche propri dell’osteopatia tradizionale, così da fornire ad ogni studente tutte le nozioni necessarie, sia a livello teorico che pratico, ivi inclusi i fondamenti della deontologia professionale.
Nella didattica di CIO, viene dato grande rilievo alla qualità dell’insegnamento delle materie scientifiche di base e mediche, che si integra in maniera efficace con quello delle discipline osteopatiche, per un arricchimento graduale e approfondito del bagaglio di conoscenze dello studente.

Per partecipare all’Open Day è necessaria la registrazione.

Compila il form qui sotto ed assicurati un posto*.
*Tutti i campi sono obbligatori.

Prenota il tuo posto!