Manca poco all’apertura delle porte del CIO ai futuri studenti. L’appuntamento con l’Open Day è per sabato 30 settembre 2017 nella sede di Parma in strada Argini 103/b, dove dalle 15,30 sarà presentato il corso full-time (per diplomati). La giornata sarà anche un’occasione per visitare la struttura, conoscere alcuni professori e parlare con gli studenti che hanno appena concluso il ciclo di studi.

I posti disponibili sono limitati: se vuoi assicurarti un posto, iscriviti compilando il modulo alla fine del testo.
(Il corso part-time dedicato ai laureati sarà invece presentato nella sede di Bologna sabato 16 settembre.)

OPEN DAY PARMA – IL PROGRAMMA:

Dalle 15,30:

Presentazione del Collegio Italiano di Osteopatia: programma didattico del corso;
Professione osteopata in Italia; Domande e risposte;
Incontro con gli studenti del corso.

IL CORSO FULL TIME

Il Corso Full Time di CIO si rivolge a tutti i neodiplomati e ai laureati in corsi che non consentono l’accesso al Corso Part Time. Una formula specifica di questo ordinamento è riservata laureati in Scienze Motorie. Questo corso, finalizzato a formare i futuri osteopati professionisti, rispetta i criteri e le linee guida stabiliti dalla Commissione Didattica del ROI (Registro degli Osteopati Italiani). Il Diploma di Maturità è un requisito obbligatorio per l’ammissione al Corso.
Il Corso di Osteopatia Full Time ha la durata complessiva di 5 anni e si svolge nella sede di Parma.

Le lezioni si svolgono secondo un calendario prestabilito, che si articola da ottobre a giugno, e prevede tre giornate a settimana dedicate alle lezioni in aula (8 ore al giorno). Per ogni anno di corso vengono stabiliti sempre gli stessi giorni della settimana, permettendo così allo studente di organizzarsi al meglio tra frequenza e studio. Dal 4° anno, si aggiunge una giornata a settimana, per l’aumento del monte ore annuale da svolgere, che comprende le attività di tirocinio clinico.
L’insegnamento si articola in forma di lezioni frontali, didattica tutoriale, esercitazioni pratiche, tirocinio – osservazionale, interattivo e autonomo -, verifiche del livello di apprendimento ed esami.

Per iscriverti, compila il form qui sotto*.
*Tutti i campi sono obbligatori.

Prenota il tuo posto!